Come si effettua un ordine?
Scegli i prodotti che preferisci avendo cura di selezionare la taglia, le dimensioni e/o il colore desiderato (qualora ti venga richiesto) e clicca su “Aggiungi al carrello”. Una volta aggiunti al carrello tutti gli articoli che desideri, clicca sull’icona del carrello in alto a destra e poi su “Procedi all’acquisto” per proseguire.
A questo punto sei pronto per acquistare quello che desideri in soli 3 step:
Una volta confermato l’acquisto, riceverai la conferma d’ordine tramite email, all’indirizzo che hai indicato in fase di registrazione.
Come faccio a capire se un articolo è disponibile?
Sul nostro sito sono presenti diverse indicazioni di disponibilità per gli articoli:
N.B. per articoli con varianti (colori, misure, componenti diversi) è necessario selezionare la variante desiderata e attendere che compaia la relativa indicazione per capirne l’effettiva disponibilità.
Come faccio a vedere le spese di spedizione dell’articolo che voglio acquistare?
Una volta aggiunto l’articolo desiderato al carrello ti sarà possibile visualizzare le relative spese di spedizione nella prima fase dell’iter di acquisto, dedicata a Spedizione e Consegna. In alternativa puoi consultare la pagina dedicata.
In Italia la spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a 99,00 Euro. Solo per i clienti abbonati al nostro servizio Premium, la spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 29,00 Euro.
Come posso salvare i prodotti che ho aggiunto nel carrello?
E’ possibile salvare i prodotti all’interno del carrello solo dopo essersi registrati ed aver effettuato il login. Quando avrai scelto il prodotto che desideri acquistare ti basterà cliccare su “Aggiungi al carrello”. Gli articoli rimarranno all’interno del carrello fino a quando non deciderai di eliminarli.
N.B. Se non effettui registrazione e login avrai solo pochi minuti di tempo prima che il carrello si azzeri nuovamente.
Come posso aggiornare la quantità degli articoli direttamente dal carrello?
Per aggiornare la quantità degli articoli presenti nel carrello ti basterà selezionare il numero che desideri dal menù a tendina che si trova a destra del prodotto e successivamente cliccare su “Aggiorna”.
N.B. Il mancato aggiornamento non cambierà il numero degli articoli da acquistare!
Posso modificare o annullare un ordine prima che parta?
Non è possibile modificare gli ordini già emessi, si possono solo annullare e rifare (se non sono già in fase di spedizione). Puoi chiedere l’annullamento dell’ordine inviando una email a servizioclienti@holyart.it e indicando il numero dell’ordine che intendi annullare.
Nel caso in cui non dovesse essere possibile l’annullamento ricorda che puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 60 giorni dall’acquisto. (Vedi sezione Resi e rimborsi)
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Nelle pagine del tuo account puoi trovare lo storico dei tuoi ordini con tutti i dettagli. Ogni ordine può avere differenti stati di lavorazione, ecco i principali:
In lavorazione: l’ordine è in fase di preparazione, se tutti gli articoli sono disponibili verrà spedito entro 1-2 giorni lavorativi.
In attesa di pagamento: se hai scelto di pagare con bonifico bancario, dobbiamo attendere l’accredito in banca prima di poter mettere l’ordine in lavorazione.
In attesa merce a completamento: nel tuo ordine ci sono articoli che non abbiamo disponibili in magazzino, per poter fare subito la spedizione, ma dobbiamo attendere l’arrivo da parte dei produttori. Il tempo di attesa è specificato nella scheda dei singoli prodotti e l’informazione viene inviata anche tramite email.
Il tempo di attesa non include i tempi di spedizione e non è possibile fare invii parziali degli ordini che contengono articoli mancanti.
Evaso: l’ordine è stato spedito. Entro la giornata in cui è avvenuta la spedizione, riceverai una email con tutti i dettagli della spedizione e le istruzioni per seguire la stessa (tracking) tramite il sito del corriere.