Metodi di pagamento e fatture

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

E’ possibile pagare con:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • AmazonPay (utilizzando il tuo account Amazon)
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (pagamento alla consegna)
  • Scalapay (pagamento rateale)

Come funziona il pagamento alla consegna?

Puoi pagare in contrassegno fino ad un massimo di 1.000 euro, con un supplemento di 4 euro, solo se l’indirizzo di consegna si trova sul territorio italiano. Per tutti gli altri paesi è necessario selezionare un metodo di pagamento alternativo.

N.B. Ricorda che non è possibile pagare il tuo ordine con bancomat quindi tieni a portata di mano l’ammontare esatto del tuo ordine.

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito e aver confermato il tuo acquisto, ti verranno richiesti i dati relativi alla carta di credito che vuoi utilizzare per il saldo del tuo ordine:

  • Intestatario della carta di credito
  • Numero della carta di credito
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza (sulle carte Visa, MasterCard e altre, il codice è formato da tre cifre che si trovano sul retro della carta, nell’area della firma)

Quando effettui un pagamento tramite carta di credito, potresti ricevere una richiesta di verifica e conferma tramite il sito della tua banca, un sms oppure una notifica dall’app della tua banca.

N.B. Al momento dell’acquisto potremmo richiedere un’autorizzazione per verificare la correttezza dei dati della carta di credito. L’autorizzazione non è un addebito: l’importo dell’acquisto verrà addebitato sulla tua carta solo dopo l’avvenuta conferma di spedizione del tuo ordine. Nel caso in cui tu decida di cancellare l’ordine, verrà di conseguenza annullata automaticamente anche l’autorizzazione al pagamento sulla tua carta di credito. L’importo che la banca ha riservato per l’autorizzazione può risultare indisponibile fino ad un massimo di 35 giorni dalla cancellazione. Questo lasso di tempo è stabilito dalla tua banca ed è indipendente da Holyart.

 

E’ sicuro acquistare con carta di credito?

Holyart utilizza un server criptato con le tecnologie più avanzate, il quale assicura l’affidabilità del processo di acquisto con carta di credito. Il software codifica tutti i dati personali necessari per eseguire il tuo ordine (nome, indirizzo, dati della modalità di pagamento prescelta) nel momento stesso in cui vengono inviati. Durante il trasferimento dei dati via internet, è impossibile recuperarli. L’unica informazione in transito sul nostro sito al momento dell’ordine è una stringa numerica che scherma i dati della tua carta di credito: non esiste algoritmo che possa risalire al tuo vero numero di carta di credito.

Come ulteriore misura di sicurezza, Holyart ha integrato un sistema di controllo collegato all’indirizzo di spedizione dell’ordine: se stai pagando mediante una delle tue carte di credito memorizzate ma scegli di ricevere la merce ordinata ad un indirizzo diverso da quello usato in precedenza, dovrai nuovamente inserire i dati della tua carta di credito. In questo modo se anche qualcuno venisse in possesso di username e password che usi per accedere al tuo account Holyart, non potrebbe usare la tua carta di credito per spedire ad un indirizzo differente dal tuo.

Come funziona il pagamento tramite Bonifico Bancario?

Scegliendo come modalità di pagamento quella del Bonifico Bancario riceverai, a completamento dell’ordine, una email contenente sia le informazioni di riepilogo dell’ordine che quelle indispensabili per effettuare il bonifico. Dal momento dell’ordine hai a disposizione tre giorni lavorativi per effettuare il bonifico, dopodiché l’ordine verrà cancellato.

Il tuo ordine verrà evaso al ricevimento del pagamento. Ai tempi di consegna previsti sarà quindi necessario aggiungere il tempo entro cui riceveremo l’accredito del bonifico presso il nostro istituto bancario.

A chi devo intestare il Bonifico Bancario e cosa devo inserire come causale?

Intestare il Bonifico Bancario a: Pulcranet srl
IBAN: IT 42 N 02008 67015 000030074540
BIC SWIFT: UNCRITM1MM1
Causale: n° ordine

Come funziona il pagamento rateale con Scalapay?

Scegliendo come metodo di pagamento Scalapay, pagherai il tuo ordine in tre rate senza interessi.
Dovrai poi creare un account sul sito scalapay.com ed inserire i dati della tua carta di credito, dalla quale ogni mese verrà detratto l’importo della rata.

Limiti di utilizzo:

  • L’importo totale dell’ordine non può superare i 600 Euro
  • I prodotti ordinati devono essere tutti disponibili a magazzino
  • É possibile spedire il tuo ordine solo in Italia

Come posso trovare il documento fiscale relativo al mio acquisto?

Puoi scaricare il documento fiscale tramite la pagina di riepilogo dei tuoi ordini (vengono solitamente pubblicati entro 5 giorni dalla ricezione della merce), cliccando su “Scarica fattura“.

Se hai fatto la registrazione come Azienda e hai inserito tutti i dati fiscali necessari (in particolare: partita iva, codice SDI/posta elettronica certificata), la fattura viene pubblicata anche sul cassetto fiscale.

Qual è la valuta utilizzata per esprimere l’importo sul documento fiscale?

All’interno del documento fiscale l’importo viene sempre espresso in Euro.